Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, UFFICIALE: Davide Mazzanti CT dell’Italia! Carlo Magri dà l’annuncio in tv

Pubblicato

il

Davide Mazzanti è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile. Le tante voci che si rincorrevano negli ultimi mesi sono state confermate da Carlo Magri, Presidente della Federazione, durante la trasmissione Oltre la Rete di RaiSport condotta da Maurizio Colantoni.

Mazzanti? È più di una voce. Il Consiglio Federale ha espresso l’indicazione sui Davide Mazzanti. Si sta portando a termine la situazione contrattuale”. L’ufficializzazione arriva verbalmente dal numero 1 federale, l’annuncio tramite comunicato stampa verrà fatto quando ci sarà l’effettiva firma sul contratto (probabilmente a gennaio).

Davide Mazzanti è stato scelto dopo il rifiuto di Lang Ping (Campionessa Olimpica con la Cina) e i timidi contatti con Zé Roberto (rinnovo con il Brasile) e Karch Kiraly (CT degli USA Campioni del Mondo). Succede così a Marco Bonitta che ha guidato le azzurre dai Mondiali casalinghi del 2014 fino alle fallimentari Olimpiadi di Rio 2016. Il coach di Fano ha 40 anni, in carriera ha vinto tre scudetti: gli ultimi due consecutivi tra Casalmaggiore e Conegliano, il primo a Bergamo nel 2011 dove da secondo vinse anche la Champions League 2009 e la Coppa Italia 2008. Attualmente è il coach delle Pantere che dovrebbe lasciare al termine della stagione a meno che non venga trovato un accordo sul doppio incarico.

Il primo obiettivo stagionale è la qualificazione ai Mondiali 2018 (il girone in Belgio è tutt’altro che semplice vista la presenza delle ostiche padrone di casa), poi il Grand Prix e gli Europei 2017 in Georgia e Azerbaijan.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità