Seguici su

Biathlon

Biathlon, World Team Challenge 2016: l’ultimo show dell’anno va in scena alla Veltins Arena

Pubblicato

il

Mancano poche ore al World Team Challenge, ultima competizione dell’anno per quanto riguarda il grande biathlon: una manifestazione che oltre all’aspetto sportivo si focalizza su quello ludico, grazie all’impianto polifunzionale della Veltins Arena di Gelsenkirchen, che solitamente ospita le partite casalinghe dello Schalke 04.

Il piatto principale dell’intera manifestazione di domani mercoledì 28 dicembre saranno le gare di biathlon, che vedranno impegnati 20 tra i più forti atleti del mondo, divisi in coppie formate da un uomo e una donna che si sfideranno in una mass start e in un inseguimento a staffetta che decreteranno i vincitori di giornata. Le porte dell’Arena apriranno già alle 11 di mattina, con tante manifestazioni collaterali che andranno a precedere le due gare del World Team Challenge che si disputeranno alle 18.15 e alle 19.30. 

L’Italia sarà rappresentata da Dorothea Wierer e Dominik Windisch, che hanno dimostrato buone cose nella prima parte di stagione e nelle ultime uscite. Di seguito tutte le altre coppie: Anais Bescond-Jean Guillaume Beatrix (Francia), Franziska Preuß-Simon Schempp, Franziska Hildebrand-Erik Lesser (Germania), Gabriela Koukalova-Michal Slesingr (Repubblica Ceca), Fanny Horn Birkeland-Lars Helge Birkeland (Norvegia), Olga Podchufarova-Alexey Volkov (Russia), Julia Schwaiger-Simon Eder (Austria), Olena Pidhrushna-Sergei Semenov (Ucraina) e Megan Elizabeth Tandy-Macx Davies (Canada).

La gara sarà visibile su Eurosport a partire dalle 18.00 per vivere anche l’atmosfera magica e di festa della Veltins Arena in attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo a partire dal prossimo 5 di gennaio in quel di Oberhof.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità