Seguici su

Biathlon

Biathlon, World Team Challenge 2016: la Germania domina, Italia all’ottavo posto

Pubblicato

il

Un autentico dominio: le due squadre tedesche impegnate hanno conquistato prima e seconda posizione nel Biathlon World Team Challenge auf Schalke, tradizionale competizione dai tratti ampiamente spettacolari che ormai da qualche anno chiude l’anno solare per quanto riguarda il grande biathlon.

La coppia formata da Simon Schempp e Franziska Hildebrand ha conquistato la vittoria nel finale della prova ad inseguimento, dopo un lungo testa a testa contro Erik Lesser e Vanessa Hinz che hanno pagato un paio di errori di troppo nelle fasi cruciali della competizione all’interno della cornice della Veltins Arena di Gelsenkirchen, sede delle partite casalinghe dello Schalke 04. Terza posizione per la coppia russa formata da Alexey Volkov e Olga Podchufarova, seguita da Francia, Austria e Norvegia.

Ottava posizione per la coppia italiana formata da Dominik Windosch e Dorothea Wierer: i due atleti di Rasun hanno faticato a trovare le giuste percentuali nella mass start inaugurale, ma nell’inseguimento erano riusciti a rimontare fino alle posizioni da podio prima che due errori di Windisch nella sessione di tiro conclusiva vanificassero il tutto. Piazzamento finale comunque a ridosso delle zone calde della classifica e la consapevolezza di aver fatto gara con i migliori, sopratutto nella seconda frazione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità