Senza categoria
Tennis, WTA Shenzhen: Agnieszka Radwanska e Simona Halep a caccia del titolo, Johanna Konta per il salto di qualità
Partirà dalla Cina la stagione del tennis femminile, che vivrà il suo primo atto del 2017 a Shenzhen, sede di grande spettacolo negli ultimi anni, e con molte campionesse nel tabellone principale, tra cui le ultime due vincitrici, la polacca Agnieszka Radwanska e la rumena Simona Halep, favorite del torneo.
La prima è reduce da un 2016 di alto livello, nel quale è riuscita a conquistare la terza posizione del ranking internazionale di fine anno, raggiungendo anche la seconda piazza nel mese di maggio, ritrovando dunque quel gioco e quella grinta che le hanno permesso di entrare nell’Olimpo della racchetta nel 2012. La 25enne di Costanza è ormai da tempo tra le migliori del circuito, occupando la posizione numero 4 della classifica WTA, e portandosi a casa ben otto tornei negli ultimi tre anni.
Ad impensierire le due favorite ci penserà la britannica Johanna Konta, in grande ascesa nella passata stagione, e capace di entrare in top-10 nel ranking, sollevando anche il primo titolo della carriera a Stanford, sconfiggendo in finale Venus Williams. Questa potrebbe dunque essere la stagione della definitiva esplosione per la 25enne, e chissà che i primi risultati non arrivino proprio dalla Cina.
Non mancherà infine la partecipazione delle italiane, con la marchigiana Camila Giorgi, chiamata ad una stagione in crescita, dopo aver dimostrato nel 2016 una non ancora completa maturità nei grandi palcoscenici.
Foto: pagina Facebook Agnieszka Radwanska
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter