Seguici su

Pallavolo

Si infiamma il Volley Mercato: Easy e Robinson tornano in Italia? Giannelli, Holt e Rossini prolungano i contratti

Pubblicato

il

Inizia a infiammarsi il volley mercato che sta per entrare nella sua sessione invernale. Fino al 25 febbraio ci sarà tempo per effettuare acquisti e cessioni. Le società corrono così ai ripari dopo la prima parte di stagione, per sostituire giocatori infortunati o per rinforzare una rosa che ha reso sotto le aspettative.

 

Al femminile Modena ha deluso le aspettative della vigilia, concludendo il girone d’andata solo all’ottavo posto. La società non è soddisfatta del rendimento di Jovana Brakocevic e pensa così allo spostamento di Neriman Ozsoy in diagonale. Il club emiliano starebbe dunque cercando una schiacciatrice e starebbe vagliando la pista Kelsey Robinson, statunitense che lo scorso anno ha vinto lo scudetto con Conegliano. Attualmente è tesserata per il Beijing Qiche ed è fidanzata con Brian Cook, martello di Modena. La ragazza si avvicinerebbe al proprio ragazzo ma su di lei ci sarebbe anche Scandicci. Staremo a vedere chi riuscirà a concludere positivamente l’affare. Possibile anche l’addio di Francesca Marcon, data vicina a Montichiari.

Conegliano era a un passo dal riportare in Italia la fortissima Megan Hodge-Easy, già l’anno scorso pilastro delle Campionesse d’Italia. La schiacciatrice statunitense aveva poi accettato un’offerta faraonica dalla Cina, decidendo così di vestire la maglia dell’Henan Nuzi Paiqiu Dui ma la prima parte di stagione è andata davvero molto male. Il suo club sarà costretto a disputare la pool salvezza in programma a marzo e la giocatrice vuole ritornare nella nostra Serie A. Vedremo se l’Henan vorrà liberarsi del suo contratto oneroso o se la costringerà a disputare i playout in primavera. In alternativa si pensa all’altra stella Nicole Fawcett, lo scorso anno a Novara.

 

Monza, terzultima in classifica e in piena lotta per non retrocedere, potrebbe aver realizzato un clamoroso colpaccio. Il Saugella, stando a quanto riporta La Prealpina, sarebbe vicinissimo all’ingaggio della polacca Berenika Tomsia, direttamente da Conegliano. Un acquisto di fondamentale importanza per le brianzole che potrebbero così contare su un posto 2 esperto e davvero molto forte.

A Bolzano si allena invece la schiacciatrice Teresa Matuszkova che negli ultimi due anni era nell’organico di Casalmaggiore. La bella ceca dovrebbe presto essere ingaggiata visto che le sudtirolesi hanno perso Grotheus. Circolano voci, sempre secondo La Prealpina, sul possibile arrivo di un martello dal campionato cinese.

Anche Busto Arsizio si sta guardando intorno. Le Farfalle hanno perso Martinez per infortunio, da mesi giocano senza la greca Vasilantonaki e una schiacciatrice sarebbe davvero importante per coach Mencarelli: vedremo se la società gli regalerà qualche sorpresa per il 2017.

 

In SuperLega, invece, dopo le tante panchine saltate nel girone d’andata, sembrano esserci pochi spostamenti, almeno per il momento. Le grandi notizie riguardano i rinnovi di contratto: Simone Giannelli ha prolungato con Trento fino al 2020, stessa data anche per Max Holt e Salvatore Rossini a Modena dove invece Luca Vettori è in scadenza e deve affrontare un discorso con la società. Perugia si è legata a coach Lorenzo Bernardi fino al 2020 al mentre Angelo Lorenzetti sarà il tecnico di Trento fino al 2019.

 

(foto Roberto Muliere)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità