Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: alla scoperta dei volti nuovi del Settebello. Da Manzi a Cuccovillo, passando per Guerrato e Nicosia

Pubblicato

il

Non ci sono pause per il Settebello. La nazionale maschile di pallanuoto, dopo un periodo brevissimo di vacanze natalizie, è già al lavoro per preparare il primo appuntamento di questo 2017: la sfida di World League a Busto Arsizio contro la Georgia. 20 i giocatori convocati da Sandro Campagna per un collegiale propedeutico alla prima sfida di questa nuova stagione. Andiamo a scoprire i volti nuovi che saranno utili al Settebello in vista dell’appuntamento più importante: i Mondiali di Budapest.

Abbiamo parlato pochi giorni fa di Nicola Cuccovillo: una sola presenza, in Russia sempre in World League, per il mancino pugliese, classe ’94, che è a caccia di riconferme (clicca qui per la sua intervista). Ad insidiarlo nel suo ruolo c’è addirittura un 18enne: si tratta di Edoardo Manzi, che nella prima stagione ad alti livelli sta già dimostrando un gran valore in una piazza tutt’altro che semplice come quella di Brescia. Per lui convocazioni nei collegiali, ma non è ancora arrivato il primo cap. Sempre dall’AN Brescia arriva Stefano Guerrato: non ancora ventenne, il difensore bresciano è già da due anni che naviga nel campionato di A1, ottenendo ottimi risultati anche in Europa (vittoria nella LEN Euro Cup).

Altro classe ’98 è Gianmarco Nicosia. Il portiere 18enne milita nella Roma Vis Nova e deve ancora debuttare con la calottina azzurra, anche se è stato ripetutamente convocato da Campagna per fare da secondo ad una delle stelle della nazionale, Marco Del Lungo. Volti più noti sono quelli di Umberto Esposito, Vincenzo Dolce ed Edoardo Di Somma: i primi due, entrambi alla Canottieri Napoli, sono coetanei (21enni), il terzo (classe ’96) ha già gli occhi degli addetti ai lavori addosso, viste le partite giocate con lo scorso anno con la Sport Management che l’hanno fatto volare in casa Pro Recco.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Cuccovillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità