Senza categoria
Tennis, Hopman Cup 2017: titolo alla Francia! Decisivo il doppio misto nella sfida contro gli Stati Uniti
Va alla Francia l’edizione 2017 della Hopman Cup, classico torneo tennistico per Nazioni, dopo le vittorie di Richard Gasquet e Kristina Mladenovic contro la compagine degli Stati Uniti, formata da Jack Sock e Coco Wandeweghe.
Il primo match è in favore dei transalpini, con Richard Gasquet capace di sconfiggere 6-3, 5-7, 7-6 Jack Sock, al termine di una gara molto tirata ed avvincente, risolta solamente al tie-break del terzo set con il punteggio di 8-6, dopo una splendida rimonta del 30enne di Beziers dal 5-6. Bellissimo l’abbraccio finale tra i due, che testimonia una grande sportività dopo due ore e mezza di battaglia.
A ristabilire la parità ci pensa però Coco Vandeweghe, che supera 6-4, 7-5 Kristina Mladenovic, incapace di sfruttare al meglio il match point messo a disposizione da Gasquet, risultando troppo imprecisa nei momenti più caldi della gara. La 25enne di New York si è invece dimostrata implacabile nel servizio, costruendo molte situazioni favorevoli sin dalla battuta.
Decisivo dunque il doppio misto, con il formato FAST4 che ha premiato la coppia francese, vincitrice della sfida con il punteggio di 4-1, 4-3.
Per la Francia si tratta della seconda affermazione nel torneo aussie dopo quella del 2014, quando al alzare il trofeo furono Alizé Cornet e Jo-Wilfried Tsonga.
Foto: pagina Facebook Hopman Cup
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter