Seguici su

Artistica

Ginnastica, l’Italia vola negli USA per fare esperienza! Dieci azzurrine ad allenarsi nel Paese faro

Pubblicato

il

Pronti per Dallas! La Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile è partita oggi alla volta del Texas dove fino al 19 gennaio effettuerà degli allenamenti presso la Texas Drams Gymnastics, rinomata società statunitense guidata da Kim Zmeskal (prima Campionessa del Mondo a stelle e strisce, vinse l’all-around a Indianapolis 1991).

Sarà un’esperienza importantissima per le ragazzine nate tra il 2001 e il 2003 che potranno così respirare l’aria del Paese dominatore indiscusso della Polvere di Magnesio, vincitore degli ultimi due titoli olimpici. Negli USA la ginnastica artistica è ad altissimi livelli, con coach di assoluto spessore e metodi di allenamento all’avanguardia che spingono le atlete fino ai propri limiti.

Per una decina di giorni le azzurrine avranno la possibilità di allenarsi in un palestra da sogno e di apprendere alcuni segreti che potranno tornare molto utili nella loro carriera. Ci sono tutte le ragazze che terranno alto i nostri colori nel più immediato futuro, ad eccezione di Martina Basile, Martina Maggio e Maria Vittoria Cocciolo che stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici. Ricordiamo che le ragazze nate nel 2001 sono appena diventate seniores e potranno partecipare a Europei e Mondiali già da quest’anno.

 

Sofia Arosio (2002)

Giulia Bencini (2001)

Sara Berardinelli (2001)

Caterina Cereghetti (2001)

Benedetta Ciammarughi (2003)

Alice D’Amato (2003)

Asia D’Amato (2003)

Elisa Iorio (2003)

Francesca Noemi Linari (2001)

Giorgia Villa (2003)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità