Senza categoria
Tennis, Francesca Schiavone annuncia il ritiro: “Il 2017 sarà la mia ultima stagione”
E’ arrivata questa mattina, nella conferenza stampa del torneo Wta di Hobart, la notizia del ritiro dall’attività agonistica di Francesca Schiavone, una delle migliori tenniste italiane dello sport con la racchetta. “Questo sport è una droga per me, lo amo. Ma è arrivato il momento di prendere una decisione. Il 2017 sarà il mio ultimo anno nel circuito.” Queste le parole della Leonessa dopo la sconfitta contro la croata Jana Fett, numero 340 del ranking mondiale, nel primo turno del torneo tasmaniano.
Un addio sofferto per la milanese, che a 37 anni sta vivendo la sua 19esima stagione da professionista, in una carriera nella quale è riuscita a conquistare la somma di 10 milioni di dollari di montepremi, oltre a ben 7 tornei internazionali, tra cui il Roland Garros 2010, abdicando l’anno successivo solamente nella finalissima persa contro la cinese Na Li, quando è stata capace di scalare la classifica internazionale addirittura fino al quarto posto.
A dicembre si chiuderà dunque un’epoca per il tennis italiano, che saluterà una delle sue più grandi campionesse, da sempre esempio per i più giovani di attaccamento alla disciplina e alla maglia azzurra, con la quale si è aggiudicata tre edizioni della Fed Cup tra il 2006 ed il 2010.
Foto: Tonelli per Federtennis
Parole riportate dal sito Eurosport
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter