Seguici su

Golf

Golf, il PGA 2017 si apre nel segno di Justin Thomas

Pubblicato

il

L’avvio della nuova stagione di PGA Tour ha già dato più di un segnale in merito a coloro che potranno rivelarsi protagonisti più o meno inattesi. E’ il caso di Justin Thomas, 23enne americano di Louisville, capace di aggiudicarsi l’SBS Tournament of Champions (montepremi 6,1 milioni di dollari), competizione riservata ai vincitori di almeno un evento della passata annata. Sul percorso par 73 del Kapalua Resort (Isola di Maui, Hawaii, Stati Uniti), il talento a stelle e strisce, giunto alla quarta vittoria da professionista, ha scavato un importante solco nei primi tre round, tutti da -6. Nella giornata conclusiva, nonostante la forte tensione tramutatasi in un doppio bogey alla buca 15, Thomas è riuscito a conservare un buon margine sulla concorrenza rappresentata in primis dal nipponico Hideki Matsuyama, altro giovane da tenere sotto controllo da parte dei numerosi big che nel 2017 vorranno tornare ad alzare la voce. Il giapponese è peraltro l’unico non americano a collocarsi nella top ten della kermesse hawaiana, che ha visto terminare in terza piazza un trio composto da Jordan Spieth, Pat Perez e Ryan Moore.

Da rivedere, ma ad ogni modo sopra la sufficienza, la prova del rientrante Jason Day. L’australiano, tornato a calcare i green dopo un importante infortunio, non si è issato oltre il 12° posto, mostrando però le solite ottime giocate. Male Bubba Watson, dal quale ci si attendeva più della 25esima posizione.

In attesa del rientro a tempo pieno di Tiger Woods, previsto il prossimo 26 gennaio nel Farmers Insurance Open, e del ritorno alle competizioni dei vari Rory McIlroy, Henrik Stenson e Danny Willet, soltanto per citarne alcuni, l’SBS Tournament of Champions si è rivelato gustoso antipasto. Nel prossimo week end spazio nel PGA al Sony Open in Hawaii (montepremi 6 milioni di dollari), mentre ricomincerà anche l’European Tour con il BMW SA Open.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità