Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Ecatombe azzurra nel weekend, deludono Emanuele Gaudiano e Michael Cristoforetti

Pubblicato

il

Disastroso weekend per gli azzurri impegnati nelle prove di Salto Ostacoli in giro per l’Europa. Emanuele Gaudiano, nella nuova veste di Carabiniere Scelto in seguito allo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato, ha deciso di provare quattro nuovi cavalli a Zuidbroek, ma i riscontri emersi nel CSI2* non sono stati all’altezza delle attese e il suo miglior risultato è stato un nono posto conseguito in sella a Oskar della Piere nella 145 a barrage.

Con Haiti vd Vinkhoeve, invece, il Carabiniere Scelto si è piazzato 25° nella 135 a barrage con 4 penalità nel percorso base e non è riuscito neppure a partecipare alla prova conclusiva di sabato, incappando in una giornata storta. Per la cronaca, la vittoria nel CSI2* è andata al britannico James Robert Billington con Celena VDL, davanti all’olandese Gerco Schroder con Glock’s Dobelensky e al tedesco Thomas Brandt con Furado.

Male anche Michael Cristoforetti, che in sella a Belony è stato costretto al ritiro in occasione del CSI2* tedesco di Neustadt Dosse, una prova dominata dai cavalieri teutonici, che hanno monopolizzato le prime dieci posizioni. Sul gradino più alto del podio si è piazzato Harm Lahde con Larry 210, davanti a Nisse Luneburg con Westbridge e Andreas Knippling con Tannenhof’s Chacco Chacco.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità