Seguici su

Basket

Basket, 15a giornata Serie A 2016/17: a Milano basta Simon ed un quarto, Cantù lotta ma perde il derby

Pubblicato

il

Un terzo quarto strepitoso ed un Krunoslav Simon in versione stellare. Sono queste le due chiavi del successo dell’Olimpia Milano nel derby della 15a giornata contro la Red October Cantù. L’EA7 si impone 85-79 sul campo dei rivali storici, confermandosi in testa alla classifica, mentre i padroni di casa cadono dopo due vittorie consecutive.

La guardia croata è l’autentico mattatore del match, mettendo a referto 26 punti, dieci nel terzo quarto che ha consegnato il derby alla formazione di coach Repesa. Tra le fila dei milanesi ottima prestazione anche di Zoran Dragic, che firma 14 punti.
A Cantù non bastano i 20 punti di JaJuan Johnson (15 all’intervallo) e i 19 del neo arrivato Patrick Calathes e i 17 di Tremmell Darden.

Milano parte forte e con Simon e Dragic firma il 13-6. Arriva l’immediata reazione di Cantù, con la coppia Johnson-Darden che mette a referto 16 punti e alla prima sirena i padroni di casa sono avanti 25-24. Nel secondo quarto la Red October continua a giocare bene ed è il momento di Pat Calathes che segna sette punti consecutivi e fa impazzire il PalaDesio gremito fino all’ultimo posto. Nel finale Cantù risponde colpo su colpo a Milano e all’intervallo è avanti 45-41.

Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra Milano. Terzo quarto stellare con Simon scatenato, poi Dragic e McLean aiutano il compagno di squadra e l’Olimpia vola sul +14 a dieci minuti dal termine. Cantù tenta in tutti i modi a rientrare e si avvicina fino al -7, ma l’EA7 non concede nulla e festeggia alla fine la vittoria nel derby.

Questo il tabellino della partita

RED OCTOBER CANTU’ – EMPORIO ARMANI MILANO 79-85 (25-24; 20-17; 10-28; 24-16)

Cantù: Acker, Baparapè, Parrillo, Laganà, Pilepic 5, Calathes 19, Callahan 4, Kariniauskas, Darden 17, Dowdell 14, Quaglia, Johnson 20

Milano: McLean 8, Fontecchio 2, Hickman 6, Kalnietis 9, Raduljica 4, Dragic 14, Macvan 12, Pascolo 2, Laganà, Cinciarini 2,  Abass, Simon 26

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità