Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: la Polonia leader incontrastata? A Wisla attesa festa
La Coppa del Mondo di salto con gli sci si appresta a vivere un gennaio particolarmente caldo, e non per le temperature: nelle prossime due settimane il massimo circuito Fis farà tappa a Wisla e a Zakopane, dove il pubblico polacco potrà accogliere Kamil Stoch, fresco vinvitore della Tournée dei Quattro Trampolini e i suoi compagni di squadra.
Nelle ultime due settimane la squadra polacca ha vissuto un momento di vera e propria gloria: Stoch è diventato i primo vincitore della Tournée dai tempi di Adam Małysz e al suo fianco, sul podio, è salito il connazionale Piotr Zyla, mentre Maciej Kot si è dovuto accontentare della quarta posizione finale. Uno scenario ben diverso da quello dello scorso anno, quando i polacchi erano ben lontani dalle prime posizioni. Il veterano della squadra, però, sembra aver ritrovato le prestazioni dei giorni migliori e grazie alla Tournée si è rimesso in piena corsa per il successo nella classifica finale di Coppa del Mondo.
Il pubblico polacco, che vive il salto con gli sci in maniera molto diretta e spesso lo si trova in trasferta per sostenere i propri beniamini, potrebbe dare una spinta in più a Stoch e compagni nelle prossime due settimane, per provare a cavalcare l’onda di un momento magico per tutto il movimento, che ovviamente spera di non fermarsi qui. La stagione è ancora lunga e date le premesse potrebbero arrivare tante altre soddisfazioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: By Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons