Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Justin Thomas stellare nel primo giro del Sony Open in Hawaii, Swafford e Sabbatini inseguono. Disastro Walker

Pubblicato

il

Un Justin Thomas in versione a dir poco stellare mette tutti in riga nel giro inaugurale del Sony Open in Hawaii, torneo inserito nel circuito del PGA Tour, che va in scena dal 12 al 15 gennaio sul Waialae Country Club dell’isola di Oahu. L’americano ha chiuso una tornata strepitosa in soli 59 colpi (-11), ottenendo così un punteggio record grazie soprattutto a otto birdies e ben due eagle a fronte di un unico bogey alla 11. Alle sue spalle si colloca il connazionale Hudson Swafford, distanziato di tre colpi dalla vetta, il quale si è comunque reso autore di un rendimento sorprendente testimoniato dai sei birdies nelle prime nove buche del tracciato. Terza piazza per il sudafricano Rory Sabbatini (-7), bravissimo a piazzare un provvidenziale eagle alla 9 che gli consente di tenere dietro un gruppo di otto giocatori tutti appaiati a -6, tra i quali spiccano sicuramente i nomi dello scozzese Russell Knox e dello statunitense Tony Finau.

Per quanto riguarda i favoriti della vigilia, prova solida quella messa in mostra da Jordan Spieth che ha totalizzato un confortante -5 come approccio al torneo incappando in un solo bogey alla prima buca, mentre il campione olimpico Justin Rose ha accusato due passaggi a vuoto alla 5 e alla 11 che hanno condizionato una performance comunque accettabile in 66 colpi (-4). Stesso score per il giapponese Hideki Matsuyama, la cui prestazione impeccabile nella prima parte di gara non ha trovato riscontro nella seconda, nella quale un paio di bogey lo costringono ora ad una rimonta non facile su un percorso che non si presta troppo ai punteggi bassi. Malissimo, infine, uno dei grandi attesi alla vigilia Jimmy Walker, che ha completato le 18 buche addirittura in 71 colpi a +1 sopra il par, complici la bellezza di cinque bogey nelle sei buche iniziali che rischiano già di compromettere un weekend nel quale partiva come uno dei giocatori più accreditati alla vittoria finale.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità