Pallamano
Pallamano, Mondiali 2017: continua a vincere la Francia, Uwe Gensheimer trascina la Germania. I risultati di venerdì 13 gennaio
I Campionati Mondiali di pallamano maschile sono ormai entrati nel vivo, con il primo turno di gare dei gironi C e D, che hanno fornito notevoli indicazioni sulle favorite del torneo, attraverso grandi prestazioni dei campioni dell’handball ed una sconfitta eccellente. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di venerdì 13 gennaio.
GIRONE A: prosegue la marcia della Francia, che grazie alle 7 reti del pivot Ludovic Fabregas piega 31-19 il Giappone nell’unica gara di questo raggruppamento.
Classifica:
Francia 4
Russia 2
Norvegia 2
Polonia 0
Brasile 0
Giappone 0
GIRONE C: è l’ala sinistra Uwe Gensheimer a trascinare la Germania, con ben 13 reti messe a segno nel 27-23 con cui i teutonici hanno sconfitto l’Ungheria. Coglie un risultato importante anche il Cile, capace di sorprendere 32-28 la Bielorussia, mentre la Croazia è riuscita ad imporsi sull’Arabia Saudita per 28-23.
Classifica:
Germania 2
Cile 2
Croazia 2
Ungheria 0
Bielorussia 0
Arabia Saudita 0
GIRONE D: cade a sorpresa il multietnico Qatar, sconfitto 22-20 da uno strepitoso Egitto, mentre le 10 reti di Jerry Tollbring consentono alla Svezia di sconfiggere 33-16 il Bahrein. Chiude il quadro la vittoria dei campioni olimpici della Danimarca sull’Argentina per 33-22.
Classifica:
Egitto 2
Danimarca 2
Svezia 2
Bahrein 0
Argentina 0
Qatar 0
Foto: pagina Facebook Equipes de France de Hanbdall
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter