Freestyle
Moguls, Coppa del Mondo 2017 – A Lake Placid sorpresone di Dmitriy Reiherd! Sesta la stella Kingsbury, bis della Cox
A Lake Placid (USA) si è disputata la seconda tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di moguls, disciplina dello sci freestyle. A imporsi a sorpresa è stato il kazako Dmitriy Reiherd che in carriera aveva vinto una sola gara (ad Are nel 2008, tra l’altro nelle dual moguls) e che era salito sul podio solo cinque volte (l’ultimo a febbraio 2016 a Deer Valley).
Il 27enne ha trovato la giornata di grazia e con i suoi 82.20 punti si è imposto balzando anche al comando della classifica generale, superando il favoritissimo canadese Mikael Kingsbury. Il trionfatore delle ultime cinque Sfere di Cristallo si è dovuto accontentare della sesta piazza odierna (46.95). Secondo posto per il francese Benjamin Cavet (80.73), terzo lo statunitense Bradley Wilson (78.08).
Al femminile arriva invece la firma di Britteny Cox (75.27). L’australiana aveva già trionfato nella prima tappa e grazie a questo bis allunga nella generale sulla francese Perrine Laffont (oggi seconda con 74.20), completa il podio la statunitense Megan Schild (72.51). A seguite le sorelle Dufour-Lapointe: quarta Chloe, quinta Maxime, settima Justine preceduta da Mikaela Matthews.