Golf
Golf, PGA Tour 2017: continua lo show di Justin Thomas nel Sony Open in Hawaii
Justin Thomas è ufficialmente in stato di grazia. Dopo la vittoria nell’SBS Tournament of Champions, ed il primo incredibile round da -11 siglato all’esordio del Sony Open in Hawaii (montepremi 6 milioni di dolari), il giovane talento americano ha piazzato un solido -6 nel secondo round della kermesse hawaiana, facente parte del PGA Tour. Sul percorso par 70 del Waialae Country Club, situato sull’isola di Oahu, Thomas ha siglato 7 birdie, 3 bogey, ed un determinante eagle alla buca 18, che gli ha concesso di terminare la giornata con il punteggio di -17 e ben 5 lunghezze di margine sul suo più immediato inseguitore. Secondo, con -12, è infatti l’americano Gary Woodland, che precede di due lunghezze un terzetto composto dall’inglese Justin Rose, e dai connazionali Zach Johnson ed Hudson Swafford.
Chiudono la top ten, in sesta posizione con lo score di -9, il giapponese Satoshi Kodaira, gli statunitensi Charles Howell III, Webb Simpson, Luke List, Russell Henley e Thomas Finau.
Scorrendo la classifica troviamo diversi big nella top 30. E’ il caso dell’americano Jordan Spieth, 13° con -8, e del nipponico Hideki Matsuyama, 24° a -7.
Domani, nella notte italiana, il terzo round che ci dirà se Thomas sarà capace di mettere in ghiaccio il suo secondo torneo consecutivo, e diventare l’uomo da battere di questo inizio 2017.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter