Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei U18 – Clamoroso tonfo dell’Italia! La Bielorussia passa 3-1, qualificazione a rischio

Pubblicato

il

​Clamoroso tonfo casalingo dell’Italia nel torneo di qualificazione agli Europei U18 di volley femminile in programma ad aprile in Olanda. Al Centro Pavesi di Milano le azzurrine di coach Cristofani sono state travolte dalla Bielorussia per 3-1 (25-22; 25-23; 14-25; 25-19). 

Un risultato inatteso visto che sulla carta le nostre ragazze erano nettamente superiori alle avversarie. Ora l’Italia per qualificarsi alla rassegna continentale di categoria, dovrà sconfiggere la Slovacchia (oggi vittoriosa per 3-0 sul modesto Istraele) nella partita di domani e sperare di rientrare tra le tre migliori seconde classificate degli otto gironi di qualificazione. Un obiettivo assolutamente da raggiungere dall’Italia: rimanere fuori dagli Europei sarebbe un’umiliazione troppo grossa.

L’Italia è stata messa sotto a muro (14 a 11) e al servizio (8 aces a 7). Non sono bastati i 21 punti della schiacciatrice Elena Pietrini e le 7 stampatone della stella Marina Lubian. In doppia cifra anche l’altro martello Alice Tanase (14) e Valeria Battista (10).
CLASSIFICA POOL B: Bielorussia 2 vittorie (5 punti), Slovacchia 1 vittoria (4 punti), Italia 1 vittoria (3 punti), Israele 0 vittorie (0 punti). La vincitrice si qualifica agli Europei insieme alle tre migliori seconde degli 8 gironi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità