Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Mondiali 2018 – UFFICIALE, Carlo Magri: “Le Finali a Torino: due gironi da 3 squadre, poi lotta per le medaglie”. Italia a caccia del titolo!

Pubblicato

il

Le Finali dei Mondiali 2018 di volley maschile si disputeranno a Torino. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri da Carlo Magri, Presidente della Federazione e membro del comitato organizzatore, che si è incontrato con Chiara Appendino, sindaco del capoluogo piemontese.

Si giocherà al PalaAlpitour dal 2 al 7 ottobre, replicando la formula dell’ultima rassegna iridata: due gironi da tre squadre, le migliori due classificate di ogni raggruppamento disputeranno le semifinali incrociate, poi spazio alle Finali per il bronzo e per il titolo attualmente detenuto dalla Polonia.

 

Queste le parole che Magri ha rilasciato alla Stampa: “Sarà un Mondiale eccezionale, con un finale di gran lusso in uno splendido impianto. È il terzo consecutivo che ospitiamo, dopo quello maschile del 2010 e quello femminile del 2014. Dopo Roma e Milano portiamo le finali a Torino, città che vanta grandi tradizioni pallavolistiche. Ringrazio Fassino, il sindaco con cui avevamo iniziato a definire questo progetto, ma questo incontro con Chiara Appendino è stato molto positivo: ho riscontrato assoluto interesse e massima disponibilità. Il grande sogno, ora, è quello di vedere le maglie azzurre sul gradino più alto del podio il 7 ottobre 2018”.

Ai Mondiali parteciperanno 24 squadre. Italia e Bulgaria, organizzatrici dell’evento, sono già qualificate. In estate si disputeranno i vari tornei che ci faranno conoscere le altre 22 contendenti. L’inizio del Mondiale è previsto per il 19 settembre, probabilmente con il match inaugurale all’Arena di Verona e l’Italia in campo. Non si conoscono ancora le altre città coinvolte e la formula preliminare del torneo.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità