Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Martin Kaymer balza al comando dell’Abu Dhabi HSBC Championship. Risale Manassero

Pubblicato

il

Al termine dei primi due round dell’Abu Dhabi HSBC Championship (montepremi 2,7 milioni di dollari), la classifica della ricca e prestigiosa tappa dell’European Tour 2017 non lascia ancora intendere chi potrà fare la voce grossa nei giri decisivi. Sul percorso par 72 dell’Abu Dhabi Golf Club Martin Kaymer è balzato in testa alla leaderboard. Il tedesco, grazie ad una solida prestazione da -6 (un eagle, 6 birdie, 2 bogey), ha bissato il punteggio del round d’esordio, issandosi a -12 (132 colpi). Una sola lunghezza il suo margine di vantaggio sullo spagnolo Rafa Cabrera Bello (-11), secondo in solitaria. A completare il podio momentaneo, con lo score di -10, troviamo il thailandese Kiradech Aphibarnrat, l’irlandese Paul Dunne e l’inglese Tommy Fleetwood.

Sesta posizione per il leader del primo round, ovvero Henrik Stenson. Prestazione odierna incolore da parte dello svedese, che può accontentarsi di un discreto -1 colto con un birdie alla buca 18. Lo scandinavo, con -9, divide la piazza con l’iberico Pablo Larranzabal, il coreano Jeunghun Wang e l’inglese Tyrrell Hatton.

Capitolo italiani. Risale Matteo Manassero, che grazie ad un pulito -5 (5 birdie), recupera numerose posizioni sino alla 38esima. -4 il punteggio complessivo del veronese, che negli ultimi due round dovrà necessariamente provare ad issarsi nelle zone alte della classifica. Sfortunato Renato Paratore, che saluta il torneo nonostante lo score di -1 che lo relega al 74° posto. Nulla da fare per Nino Bertasio, fuori al taglio a causa del +4 maturato dopo le prime due giornate.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità