Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Nimes 2017: Claudia Mandia strepitosa, ottima Italia in Francia

Pubblicato

il

E’ appena terminato in week-end di Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco di Nimes, che per i colori azzurri ha visto la straordinaria vittoria di Claudia Mandia nel ricurvo femminile, al termine di un percorso netto, che ha visto la 24enne salernitana qualificarsi al 14esimo posto del ranking round, per poi eliminare avversarie di valore, come le coreane Chang Hye JinJin Yun. Seppur con eliminazioni premature, l’Italia può sorridere anche con Pia Lionetti e Carla Frangilli, anche loro tra le migliori 32.

Folta presenza azzurra anche tra gli uomini, dove un altro Massimiliano Mandia si è spinto fino ai quarti di finale, mentre Michele Frangilli e Matteo Fissore si sono fermati agli ottavi, mentre Emanuele Magrini si è arreso al primo turno.

Passando al compound, si registra l’ottima prestazione di Irene Franchini nella fase eliminatoria, nella quale ha conquistato la prima posizione, senza tuttavia riuscire a ripetersi nel Main Round, uscendo di scena ai quarti per mano dalla danese Tanja Jensen, vincitrice del torneo. Ci si aspettava invece qualcosa in più da Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio, entrambe out al secondo turno.

In campo maschile disputa un buonissimo torneo Michele Nencioni, arrivato ai quarti, mentre Sergio Pagni non riesce a confermarsi tra i migliori del circuito, dopo la prematura eliminazione al primo turno.

L’Italia si conferma dunque una delle maggiori realtà nel mondo della freccia, e seppur in competizioni indoor conquista successi e ottime prestazioni, in vista dei grandi appuntamenti del 2017, dove gli azzurri cercheranno di crescere ulteriormente e rendersi protagonisti anche nei World Games e nei Mondiali di Città del Messico.

Foto: FITArco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità