Senza categoria
Tennis, Australian Open 2017: Roger Federer demolisce Misha Zverez. Sarà derby svizzero in semifinale
Roger Federer impiega poco più di un’ora e mezza per accedere alla semifinali degli Australian Open 2017. Un monologo quello del campione di Basilea, che demolisce in tre set il tedesco Misha Zverez, giustiziere di Murray negli ottavi, con il punteggio di 6-1 7-5 6-2. Si tratta della 13esima semifinale della carriera conquistata da Federer a Melbourne (41esima in uno Slam), con Roger che va a caccia del quinto titolo.
Lo svizzero domina fin dall’inizio del primo set, quando strappa per due volte il servizio all’avversario e sale a condurre per 5-0. Zverev non riesce davvero a trovare delle contromisure per fermare Federer, che invece non ha problemi ad affrontare le continue discese a rete del tedesco. La conseguenza è un rapido 6-1 in venti minuti di gioco.
Nel secondo set Zverev ha una reazione d’orgoglio e strappa il servizio a Federer nel quarto gioco. Arriva, però, l’immediato controbreak dello svizzero, che riesce a pareggiare subito i conti. Nell’undicesimo game Roger ottiene un altro break, questa volta lasciando a zero il tedesco, chiudendo poi per 7-5.
Anche nel terzo set non c’è partita con il nativo di Basilea che non ha problemi a passare continuamente l’avversario, togliendo per due volte il servizio a Zverev. Un 6-2 netto e che fa volare in semifinale Federer.
Adesso per l’attuale numero 17 del mondo ci sarà il derby svizzero con Stan Wawrinka. Si tratta della 22esima sfida in carriera tra i due connazionali. Roger ha vinto 18 volte ed è in grandissima forma, ma attenzione anche ad un Wawrinka che quando arriva negli ultimi turni di uno Slam diventa veramente difficile da battere.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter