Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa, programma, orari e tv di mercoledì 25 gennaio. Egitto, basta un punto per passare il turno! Chances ridotte per il Mali

Pubblicato

il

Si chiude stasera la fase a gironi della Coppa d’Africa 2017 e l’ultimo verdetto arriverà al termine delle due sfide in programma alle ore 20, trasmesse in tv sul canale Fox Sports (204 della piattaforma Sky), che effettuerà la Diretta Gol Coppa d’Africa con collegamenti in alternanza su entrambi i campi. L’attenzione sarà concentrata soprattutto sul match tra Egitto e Ghana, che vedrà di fronte due tra le principali favorite per la vittoria finale.

Il Ghana ha già messo in cassaforte il pass per i quarti di finale grazie alle due vittorie di misura contro l’Uganda e il Mali, mentre all’Egitto basta un punto per il passaggio del turno, ma con una vittoria i Faraoni si garantirebbero il primo posto nel raggruppamento scavalcando proprio le Stelle Nere nella classifica del girone D. Il gol realizzato da El Said nei minuti finali del match contro l’Uganda ha rappresentato un’autentica manna dal cielo per l’Egitto, che altrimenti sarebbe stato costretto a battere il Ghana per proseguire il suo cammino nei quarti di finale.

La stella di Mohamed Salah ha brillato finora solo a sprazzi, ma l’assist dell’attaccante della Roma ha spaccato in due una gara che sembrava incanalata verso un altro deludente pareggio dopo lo 0-0 contro il Mali. E proprio le Aquile dovranno confidare in un miracolo per passare il turno, dato che un’eventuale vittoria contro l’Uganda dovrebbe essere accompagnata dalla contemporanea sconfitta dell’Egitto, che il Mali aggancerebbe a quota 4 punti per poi giocarsi tutto sul piano della differenza reti o dei gol fatti in caso di ulteriore parità.

Il team allenato da Alain Giresse finora ha ben figurato, ma non è riuscito ancora ad andare a segno pagando a caro prezzo lo scarsa vena realizzativa degli attaccanti Bakari Sako, Lassana Coulibaly e Moussa Marega, ritenuti i punti di forza di un gruppo dotato di discrete individualità ma privo di autentici fuoriclasse. L’Uganda, dal canto suo, non avrà niente da perdere e cercherà di regalare almeno una soddisfazione ai propri tifosi per non tornare a casa a bocca asciutta.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Mohamed Salah

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità