Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali Igls 2017: la Germania punta alla tripletta con il doppio. Oberstolz/Gruber e Rieder/Rastner ci provano per il podio

Pubblicato

il

Si aprono domani, con le prove sprint, i Mondiali di slittino su pista artificiale sul catino austriaco di Igls. Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei favoriti delle gare classiche andando a vedere chi si giocherà le medaglie nel doppio.

Sembra essere addirittura un discorso tutto tedesco per il podio. A giocarsi i primi due posti, che sembrano essere già prenotati, sono i grandi rivali Tobias Wendl e Tobias Alrt, campioni olimpici in carica (e detentori dell’oro iridato), che sfidano i connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken. La coppia più giovane sembra non aver nessuna paura dei veterani e dominatori dell’ultimo lustro: prevista una battaglia sul filo dei centesimi. Non c’è due senza tre per la Germania che quest’anno ha visto esplodere definitivamente Robin Geuke e David Gamm, pronti a salire anche loro sul podio.

Chi fermerà questo dominio teutonico? Difficile dirlo. Ci possono provare i lettoni Gudramovics/Kalnins, che escono con una grande iniezione di fiducia dalla tappa di casa di Sigulda dove hanno conquistato per due volte la piazza d’onore. Molto più complicata la questione per i connazionali Sics/Sics. Molto costanti, ma sul podio solo nelle tappe in Nordamerica, sono stati gli statunitensi Mortensen/Terdiman.

Chiudiamo con il discorso azzurri: sono due le coppie da podio in casa Italia. I veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber sono riusciti nel miracolo nel 2016 cogliendo il bronzo a Koenigssee; molto più difficile l’impresa quest’anno, con una forma che non sembra essere delle migliori. Ci possono provare invece Ludwig Rieder e Patrick Rastner, reduci dal podio di Sigulda e pronti al grande salto di qualità su un catino molto amato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità