Calcio
Qualificazioni Mondiali 2014: stasera Malta-Italia
Cesare Prandelli per la partita valida per la qualificazione ai Mondiali del 2014 contro Malta schiererà i giocatori dei nostri due club attualmente più in forma, la Juventus e il Milan.
Nelle esercitazioni a Coverciano, Prandelli è di nuovo passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3, i due sistemi di gioco utilizzati contro il Brasile, il primo dall’inizio e l’altro dopo l’intervallo. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: Buffon (Juve); Abate (Milan), Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), De Sciglio (Milan); Montolivo (Milan), Pirlo (Juve), Marchisio (Juve); Giaccherini (Juve); Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan). Con il vantaggio della conoscenza tra gli interpreti, in difesa, sulle corsie, davanti e in mezzo al campo. Nel ruolo di trequartista si sono alternati, al posto di Giaccherini, sia Montolivo che Marchisio. Per passare all’assetto con il tridente, l’ingresso a destra di Cerci, nel lavoro tattico e anche nella partitella, con Balotelli centravanti ed El Shaarawy a sinistra, proprio come piace ai due attaccanti rossoneri. In quel caso fuori Giaccherini.
Per quanto riguarda Malta la formazione dovrebbe essere la seguente: Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Borg; Sciberras, Briffa, Cohen, Bogdanovic; Miftsud, Schembri.
L’arbitro della partita sarà l’olandese ventisettenne Serdar Gozubuyuk.
Classifica Gruppo B
Italia 10
Bulgaria 9
Danimarca 5
Repubblica Ceca 5
Armenia 3
Malta 0
Foto: AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE
nicolo.persico@olimpiazzurra.com