Golf
Golf, La settimana degli italiani: promossi Francesco Molinari, Giulia Molinaro e Nino Bertasio. Da rivedere Manassero
Archiviata una nuova settimana di tornei internazionali con atleti azzurri impegnati in giro per il mondo. Purtroppo non è arrivato l’acuto, ma le prestazioni di tre golfisti italiani possono far ben sperare per il proseguo di stagione. Iniziamo col parlare del gentil sesso. Giulia Molinaro si è ben disimpegnata alle Bahamas, chiudendo la prima tappa del circuito LPGA 2017 a ridosso della top 50. -8 il suo punteggio complessivo colto sul par 73 dell’Ocean Club Golf Course in una parata di stelle americane. Giulia ha superato il cut con qualche difficoltà, per poi sciogliersi nel terzo round chiudendo poi senza patemi. Buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi importanti appuntamenti. Per la cronaca il Pure Silk Bahamas LPGA Classic è andato alla statunitense Brittany Lincicome.
Restando nella zona delle Americhe sottolineiamo l’ottimo week-end di Francesco Molinari. Il torinese, 14° nel Farm Insurance Open, avrebbe potuto cogliere anche qualcosa in più evitando due bogey nell’ultimo e decisivo round, ma sull’insidiosissimo percorso par 72 del Torrey Pines GC (South) di San Diego, che ha mietuto illustri vittime al cut, anche la 14esima piazza equivale ad un gran bel risultato.
Passando all’European Tour merita un 6 in pagella soltanto Nino Bertasio. 48* nel Commercial Bank Qatar Masters, l’azzurro è crollato nel quarto giro, chiuso con 3 colpi sul par, nonostante un discreto avvio. Bertasio è stato l’unico italiano capace di superare il taglio del venerdì. Da rivedere dunque Matteo Manassero, Renato Paratore ed Edoardo Molinari.
Nel prossimo week end spazio all’Omega Dubai Desert Classic (European Tour) con al via Manassero, Bertasio e Paratore.
Passando
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Federgolf
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter