Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2017: assolo di Tony Martin, che show in discesa! Bene Scarponi e Quintana

Pubblicato

il

Tony Martin inizia nel migliore dei modi la sua nuova vita sportiva: dopo esser passato alla Katusha-Alpecin nell’inverno, ha firmato la sua 61esima vittoria della carriera nella seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2017. 

Il possente passista tedesco, alla prima gara individuale della stagione dopo la cronosquadre di ieri, si è imposto a Denia 180 chilometri dopo la partenza da Alicante. Martin ha favorito un attacco sull’ultima asperità di giornata e successivamente si è involato verso la vittoria in solitaria con una splendida azione in discesa. Seconda posizione a 11” per l’olandese Pim Ligthart (Roompot – Nederlandse Loterij), mentre lo sloveno Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo) ha completato il podio. Quarta posizione per lo spagnolo David De La Cruz (QuickStep Floors), tra i più attivi in salita, davanti all’italiano Michele Scarponi (Astana), quinto. Nairo Quintana (Movistar) ha chiuso la sua prova in coda a questo gruppetto, settimo. I belgi Greg Van Avermaet (Bmc) e Philippe Gilbert (QucikStep Floors) hanno regolato il gruppo in ottava e nona posizione con 19” di ritardo, mentre Kristian Sbaragli (Dimension Data) ha chiuso la top 10.

Domani in programma la terza tappa, che sulla carta dovrebbe essere favorevole ai velocisti presenti in gruppo. Van Avermaet è il nuovo leader della classifica generale.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Photo: Mogens Engelund

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità