Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Herald Sun Tour 2017: splendido assolo di Luke Rowe nella seconda tappa, Damien Hawson sempre leader. Chris Froome scalda i motori

Pubblicato

il

Il britannico Luke Rowe si è aggiudicato la seconda frazione del prestigioso Herald Sun Tour 2017 giungendo in solitaria sul traguardo situato a Beechwoorth. Il ciclista del Team Sky ha preceduto i compagni di fuga Conor Dunne (Aqua Blue Sport) e Tanner Putt (Unitedhealthcare Pro Cycling Team) grazie ad uno splendido assolo realizzato sulla salita conclusiva di Stanley, che gli ha anche permesso di tenere a debita distanza il folto gruppo dei favoriti per la classifica generale.

La maglia di leader resta ancora sulle spalle dell’australiano Damien Howson, bravo e fortunato nel gestire una rimonta non semplice causata da una foratura intorno ai 20 km dal traguardo, per la quale deve sicuramente ringraziare lo splendido lavoro dei compagni di squadra che hanno favorito il ricongiungimento ad appena 500 metri dal traguardo. In gruppo si è fatto notare il tre volte vincitore del Tour de France Chris Froome, abile a sfruttare la situazione di incertezza per mettere sotto pressione gli inseguitori anche se non con gli esiti sperati. Il keniano della Sky occupa attualmente la sesta posizione in classifica generale staccato di 1’12” dal leader, mentre il suo grande rivale alla vigilia Esteban Chaves stanzia in nona piazza a 1’15”. Domani terza tappa della corsa australiana, 167.7 km da Benalla a Nagambie.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter UCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità