Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Tina Robnik vince in rimonta il gigante di Châtel, nona Laura Pirovano

Pubblicato

il

Continua il programma della Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017 sulle nevi francesi di Châtel, dove oggi era in programma uno slalom gigante. Ad imporsi è stata a sorpresa la slovena Tina Robnik, che nella seconda manche ha realizzato il secondo tempo parziale per recuperare dall’ottava alla prima posizione. Vincitrice di una discesa a Pila ben sei anni fa, la venticinquenne ha ritrovato il successo facendo segnare un crono complessivo di 2’13”56, sufficiente per superare di appena nove centesimi la norvegese Kristin Lysdahl, che guidava la classifica dopo la prima manche. Sul podio anche un’altra slovena, Meta Hrovat, che accusa 11/100 dalla connazionale.

Al terzo posto dopo il primo segmento di gara, l’austriaca Elisabeth Kappaurer ha chiuso alla fine in quinta posizione con 37/100 di ritardo dalla vincitrice, scavalcata anche dalla tedesca Jessica Hilzinger (+27/100). Nella top ten troviamo una sola azzurra, Laura Pirovano, che ha chiuso nona ad 1”13 da Robnik. In zona punti anche Jole Galli, ventiquattresima a 3”27.

In classifica generale comandano sempre le norvegesi, con Kristina Riis-Johannessen (916 punti) che deve guardarsi le spalle dalla connazionale Lysdahl (900 punti), mentre decisamente maggiore è il distacco della terza, l’austriaca Nadine Fest (504 punti). La classifica di gigante vede invece Lysdahl comandare con 460 punti contro i 331 di Riis-Johannessen ed i 224 di Hilzinger.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Tina Robnik (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità