Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Sergio Garcia primo con margine ad un round dal termine dell’Omega Dubai Classic

Pubblicato

il

Sabato di straordinari per i golfisti impegnati nell’Omega Dubai Desert Classic (montepremi 2,650 milioni di dollari). La terza tappa mediorientale dell’European Tour, ferma causa vento a metà secondo round, ha visto molti dei protagonisti impegnarsi in un gravoso doppio turno sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai.

Sorride Sergio Garcia, che grazie ad un’ottima coda di secondo giro, e ad un solido terzo round da -4 (6 birdie, 2 bogey), balza in testa con lo score complessivo di -16 (200 colpi). Seconda piazza per Henrik Stenson. Lo svedese insegue il leader con soltanto 3 copi di distacco, al termine di un superbo round da -5 (6 birdie, un bogey). Terza piazza momentanea, con lo score di -11, per l’inglese Ian Poulter e per il thailandese Prom Meesawat.

Scorrendo la classifica troviamo il tedesco Peter Uihlein ed il sudafricano George Coetzee quinti con -10, seguiti ad una sola lunghezza da un interessante quartetto composto dall’iberico Nacho Elvira, dall’inglese Chris Paisley, dal transalpino Raphael Jacquelin, e dal migliore di giornata grazie ad un round da -7 (7 birdie, un eagle, 2 bogey), ovvero l’inglese Tyrrell Hatton.

Per quel che riguarda gli italiani impegnati a Dubai, tutti hanno superato lo scoglio del taglio, ma soltanto Renato Paratore è nelle zone medio-alte della classifica, occupando infatti il 25° posto con lo score totale di -5. 41esima piazza per Nino Bertasio, in fase calante dopo l’ottimo giro d’esordio. L’azzurro anche nel terzo round ha concluso con un punteggio sfavorevole (+1). Male Matteo Manassero, che con un controproducente +2 (5 bogey, 3 birdie), scivola nelle retrovie (58°, +2).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità