Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2017, Argentina-Italia: singolare lunedì 6 febbraio. Orario d’inizio e come seguirlo in tv. Chi in campo tra Seppi e Fognini?

Pubblicato

il

Tutto in una partita. Argentina e Italia hanno chiuso in parità per 2-2 tre giorni di logorante battaglia sportiva. Oggi ci apprestiamo a vivere una nuova giornata in trincea. Il quinto singolare designerà la squadra che accederà ai quarti di finale di Coppa Davis 2017 per affrontare il Belgio. La partita inizierà alle ore 15.00 italiane (le 11.00 in Argentina) e sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 224 del pacchetto Sky).

Chi scenderà in campo per l’Italia? Escluso a priori Simone Bolelli, al rientro dopo un lungo infortunio, il ballottaggio è tra Andreas Seppi e Fabio Fognini. L’altoatesino, reduce dagli ottavi di finale agli Australian Open e dalla vittoria contro Carlos Berlocq di venerdì scorso, appare più in forma dal punto di vista fisico ed anche in fiducia sul piano caratteriale, tuttavia in passato ha mostrato di soffrire molto l’atmosfera di Davis, incappando talvolta in sconfitte evitabili al cospetto di avversari meno blasonati. Il ligure, al contrario, spesso proprio con la maglia della Nazionale ha offerto il meglio del proprio repertorio. Anche in questo caso, però, le incognite non mancano: Fognini sarà in grado di gestire le sicure provocazioni del caldissimo pubblico argentino senza perdere la testa? Da qui, forse, dipenderà l’esito della contesa.

Dall’altra parte, invece, il capitano Daniel Orsanic potrebbe optare per uno tra Leonardo Mayer o Guido Pella, anche se Diego Schwartzman potrebbe rappresentare la carta a sorpresa qualora avesse smaltito i problemi fisici degli ultimi giorni.

Comunque vada, è attesa una nuova, interminabile lotta destinata a durare anche diverse ore.

ORARIO D’INIZIO E COME SEGUIRE IN TV L’ULTIMA GIORNATA DI ARGENTINA-ITALIA

Lunedì 6 febbraio

Ore 15.00: ultimo singolare. Diretta Tv su Supertennis (canale 64 digitale terrestre, 224 piattaforma Sky)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità