Seguici su

Senza categoria

Universiadi invernali Almaty 2017: doppio successo russo nelle staffette del fondo. Tutti i podi di lunedì 6 febbraio

Pubblicato

il

Ottava giornata di medaglie alle Universiadi invernali di Almaty 2014: in palio c’erano otto titoli distribuiti in cinque discipline differenti.

Nello sci alpino era in programma oggi lo slalom speciale femminile, che ha visto la vittoria della bielorussa Maria Shkanova con un decimo di vantaggio sulla tedesca Monica Hübner e 23/100 sulla svedese Louise Jansson. Miglior azzurra, Petra Smaldore ha chiuso sedicesima con 3”15 di ritardo, seguita da Elena Graffi Brunoro, ventesima a 3”86, mentre Veronica Olivieri è uscita nella seconda manche quando era in corsa per una top ten.

Giornata di staffette nello sci di fondo: sia la gara maschile che quella femminile hanno visto il successo della Russia davanti al Kazakistan padrone di gara, mentre sono cambiate le squadre sul terzo gradino del podio, rispettivamente Repubblica Ceca e Francia.

La velocità è stata protagonista sulla pista di short track, dove sono state assegnate le medaglie dei 500 metri: al maschile il successo ha premiato il sudcoreano Kim Do-Kyoum, capace di realizzare il nuovo record universitario in 40”589 e di precedere i due kazaki Abzal Azhgaliyev e Denis Nikisha, mentre tra le donne le cinesi hanno realizzato una doppietta con Zang Yi Ze e Xu Aili, rispettivamente prima e seconda davanti alla sudcoreana Kim A-Lang.

In programma c’erano anche le finali dell’hockey ghiaccio femminile: nel match per il bronzo, gli Stati Uniti hanno sconfitto per 3-0 la Cina, mentre la finalissima ha visto la vittoria della Russia sul Canada per 4-1.

TUTTI I PODI DI OGGI

SCI ALPINO

SLALOM SPECIALE FEMMINILE
1 Maria Shkanova BLR
2 Monica Hübner GER
3 Louise Jansson SWE

SCI DI FONDO

STAFFETTA 4X7.5 KM MASCHILE
1 Russia
2 Kazakistan
3 Repubblica Ceca

STAFFETTA 3X5 KM FEMMINILE
1 Russia
2 Kazakistan
3 Francia

HOCKEY GHIACCIO

TORNEO FEMMINILE
1 Russia
2 Canada
3 Stati Uniti

SHORT TRACK

500 METRI MASCHILI
1 Kim Do-Kyoum KOR
2 Abzal Azhgaliyev KAZ
3 Denis Nikisha KAZ

500 METRI FEMMINILI
1 Zang Yize CHN
2 Xu Aili CHN
3 Kim A-Lang KOR

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Almaty 2017 (Twitter)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità