Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017: continuano i problemi degli azzurri nel PGS

Pubblicato

il

Ci si aspettava molto da questo weekend di Coppa del Mondo di snowboard in Bulgaria, sul pendio di Bansko, e invece per la nazionale italiana di parallelo e snowboardcross sono arrivate davvero poche soddisfazioni.

Due giganti per il parallelo, uno venerdì e uno domenica. Non era dispiaciuta la prova della nazionale di Pisoni in gara-1: ottima gara per Mirko Felicetti, quarto e battuto nella Small Final, quando era ad un passo dal podio; non male anche il settimo posto di Nadya Ochner. Da dimenticare invece la prova di ieri: tre azzurri qualificati, due eliminati agli ottavi e la Ochner nuovamente ai quarti. Dunque manca ancora molto al Bel Paese per quanto riguarda l’unica specialità olimpica: nel PSL i podi e le ottime prestazioni sono arrivate, invece nel PGS continuano i problemi.

Prima volta in assoluto per quanto riguarda la gara sprint nello snowboardcross: il migliore è stato il solito Omar Visintin, che può ancora esultare per la quinta piazza e vetta della classifica generale conservata. La sfera di cristallo non è poi così lontana. Niente da fare invece per gli altri azzurri, fuori in semifinale, compresa Michela Moioli, sulla quale erano riposte tante attese.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIS snowboard world cup ph Oliver Kraus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità