Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali St.Moritz 2017: Ilka Stuhec vince anche la seconda prova di discesa. Sofia Goggia settima

Pubblicato

il

Ilka Stuhec si conferma la più forte anche nella seconda prova di discesa libera femminile ai Campionati del Mondo di St.Moritz. La slovena è la grande favorita per mettersi al collo la medaglia d’oro ed oggi ha tagliato il traguardo con il tempo di 1’33”37, precedendo come in occasione della giornata di ieri la svizzera Fabienne Suter, staccata di 53 centesimi.

Terza posizione per una delle possibili outsider per la gara di domenica, l’austriaca Christine Scheyer, che paga 80 centesimi dalla leader della classifica di specialità. Segnali positivi anche da Lindsey Vonn, quarta a 82 centesimi e che deve riscattare la caduta in supergigante. Completano le prime cinque posizioni la svizzera Jasmine Flury e l’austriaca Ramona Siebenhofer, distanziate rispettivamente di 1.01 da Stuhec.

Settima e prima delle azzurre Sofia Goggia, che paga un ritardo di 1.15 dalla vetta della classifica. La bergamasca precede Lara Gut, ottava a 1.23 e che domenica proverà a conquistare il suo primo oro della carriera in un Mondiale. Chiudono la top ten l’austriaca Stephanie Venier (+1.36) e la svizzera Michelle Gisin (+1.37).

Tutte lontanissime le altre italiane: Elena Fanchini (18a), Elena Curtoni e Federica Brignone (30esime), Verena Stuffer (44a), Marta Bassino (46a) e Johanna Schnarf (52a)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto : pagina FB Ilka Stuhec

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità