Pallavolo
Volley, Paola Egonu: “Nel mirino un solo successo: le Olimpiadi 2020! Il cambio di ruolo? Sono abituata”
Paola Egonu è ormai una splendida realtà nel panorama del volley italiano. L’attaccante della Nazionale e del Club Italia, per cui continua a realizzare una miriade di punti a partita, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Paola non conosce mezzi termini e nel mirino ha solo un successo: “L’Olimpiade. Fare una bella Olimpiade a Tokyo e prendermi la rivincita per quella di Rio”. La sua determinazione è elevatissima: “Ci tengo a fare bene le cose”.
La sua stagione si sta rivelando di altissimo livello: “Un bel periodo, si vede che gli allenamenti stanno dando frutti”. E sul cambio di ruolo, da opposto a schiacciatrice: “Sono abbastanza abituata. Anche l’anno scorso mi è capitato di cambiare ruolo, non mi crea problemi. Non c’è nulla di stravolgente per me. La ricezione? Sì, la continuo a fare anche se solo in certe posizioni. Mi dà gusto se riesco a risolvere situazioni complicate”.
La salvezza era il grande obiettivo della stagione e la vittoria contro Busto Arsizio ha rimesso in carreggiata il Club Italia: “Era il nostro obiettivo fin dall’inizio e non è cambiato. Sappiamo che sarà dura ma noi ci proviamo fino alla fine”.
Sulla popolarità: “Si diventa una persona pubblica, aumentano le responsabilità. Devi stare attento a quello che si fa e quello che si dice, perché si è esempio per bambini più piccoli. Ma non sono una che racconta la sua vita (sui social): al massimo una foto, le cose importanti le tengo per me. Se la gente vuole parlare…non mi faccio problemi”.