Scherma
Scherma, Coppa del Mondo 2017: fiorettisti secondi a Bonn, spadiste none a Legnano
Pronto riscatto dei fiorettisti azzurri nella tappa di Coppa del Mondo di Bonn. Dopo una prova individuale opaca, l’Italia chiude al secondo posto la prova a squadre. Il quartetto azzurro (Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà) si è arreso in finale solamente alla Francia, perdendo l’ultimo atto per 45-34.
Gli azzurri in precedenza avevano sconfitto in semifinale gli Stati Uniti per 45-20. Gli americani hanno poi rinunciato nella finalina per il bronzo, cedendo il terzo posto alla Russia (sconfitta in semifinale dalla Francia 45-38). Nei quarti di finale il Brasile per 45-17 e negli ottavi l’Austria 45-20.
Continua, invece, la crisi delle spadiste azzurre, che al Trofeo Carroccio a Legnano non sono andate oltre gli ottavi di finale. Il quartetto azzurro (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi) ha chiuso al nono posto dopo il ko con gli Stati Uniti per 43-39.
La vittoria è andata alla Cina che ha sconfitto 28-25 l’Estonia. Terzo posto per la Corea del Sud che ha battuto l’Ucraina 45-34.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi per Federscherma