Senza categoria
Laureus Sport Awards 2017 – Usain Bolt è lo sportivo mondiale dell’anno! Quarto titolo per il Fulmine, come Roger Federer: il premio da Michael Johnson
Usain Bolt ha vinto il prestigiosissimo Premio Laureus, uno dei riconoscimenti più importanti nel panorama sportivo, l’equivalente di quello che rappresentano gli Oscar nel mondo del cinema.
L’icona dell’atletica leggera, l’uomo più veloce della Terra, il Fulmine che ha rivoluzionato il suo sport si è imposto per la quarta volta in carriera grazie soprattutto alle tre medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi di Rio 2016. Il giamaicano ha agguantato così Roger Feder in testa all’albo d’oro. Usain Bolt ha ricevuto il Premio di Sportivo dell’Anno direttamente dalle mani di Michael Johnson.
I Laureus World Sport Awards sono dei premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline, divisi per categoria e sono stati istituiti nel 1999 da Daimler AG e Richemont, sponsorizzati da Mercedes-Benz, International Watch Company e Vodafone. La cerimonia si è appena conclusa a Montecarlo.
The Laureus World Sportsman of the Year is Usain Bolt! #Laureus17 pic.twitter.com/ny2vDcKwJW
— #Laureus17 (@LaureusSport) 14 febbraio 2017