Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: le pagelle del gigante femminile. Worley rispetta il pronostico. Goggia sblocca l’Italia

Pubblicato

il

Le pagelle del gigante femminile dei Mondiali di St.Moritz.

Tessa Worley 10: ha vinto la migliore, la più forte di tutta la stagione. Dominante nella prima manche, bravissima a gestire il vantaggio nella seconda. Era la super favorita della vigilia ed ha retto perfettamente la pressione. Secondo titolo mondiale della carriera.

Mikaela Shiffrin 9: la sensazione è quella che nei prossimi anni possa essere la più forte anche in gigante, magari non ai livelli dello slalom. Una grande seconda manche, con una parte finale eccezionale e solo Worley ha saputo fare meglio. Inizia i suoi Mondiali solo ora, ma lo fa con un argento, in attesa della sua gara.

Sofia Goggia 8: finalmente è arrivata questa medaglia. Finalmente non sbaglia e alla fine è ancora sul podio in quella che probabilmente è la disciplina dove si è espressa al meglio in questa stagione. Quarto podio stagionale in gigante, ma sicuramente questo è il più bello. Chiude il suo Mondiale con un grande risultato e poco importa se ha perso una posizione tra la prima e la seconda manche.

Federica Brignone 7: la febbre l’ha sicuramente debilitata, ma la milanese non vuole usarla come scusa. Gli errori della prima manche le hanno probabilmente fatto perdere la medaglia. Nella seconda attacca e scia molto bene ed il quarto posto è un grande risultato, anche se con qualche rimpianto.

Manuela Moelgg 6,5: era all’ultimo gigante mondiale della sua carriera e lo chiude al sesto posto, recuperando tre posizioni nella seconda manche. Nonostante un problema fisico è protagonista di una bella gara, frutto di grande classe ed esperienza.

Marta Bassino 5,5: quella più sottotono delle quattro azzurre. Proprio ai Mondiali disputa forse la sua gara più brutta. Paga un brutto errore nella prima manche e anche nella seconda non riesce ad incidere più di tanto. E’ giovane ed è sicuramente il futuro della specialità

Viktoria Rebensburg 5: una caduta nella prima manche la toglie subito dai giochi per un piazzamento importante. Era tra le possibili candidate ad un posto sul posto. Chiude un Mondiale con pochissime soddisfazioni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità