Seguici su

Judo

Judo, European Open 2017: a Roma l’ultimo torneo internazionale di Sven Maresch

Pubblicato

il

Da poco trentenne, il tedesco Sven Maresch ha scelto l’European Open di Roma per dare il suo addio alle competizioni internazionali di judo: una scelta sorprendente, soprattutto perché avrebbe potuto aspettare l’evento casalingo di Düsseldorf.

Questo fine settimana combatterò il mio ultimo torneo individuale a Roma” ha detto Maresch, “ma continuerò a combattere nella Bundesliga tedesca con il TSV Abensberg fino alla fine della stagione. Grazie ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti, allenatori e persone con le quali sono stato in contatto. Ho condiviso tutte queste esperienze e momenti di emozione con loro in 25 anni di judo“.

Storico protagonista della categoria 81 kg, Maresch ha ottenuto importanti risultati sin dalle categorie giovanili, vincendo nel 2006 il titolo europeo junior e tre anni dopo quello della categoria Under 23, dopo essere stato già finalista nell’edizione precedente. Proprio a Roma, conquistò la sua prima vittoria internazionale nel 2010. Il suo risultato più importante resta però il bronzo agli Europei del 2014, inoltre ha ottenuto altri tre bronzi continentali con la nazionale tedesca e si è imposto in tappe importanti del circuito mondiale come il Grand Prix di Abu Dhabi nel 2010, il Grand Slam di Mosca nel 2011 e il Grand Prix di Samsun nel 2014.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità