Seguici su

Formula 1

F1: presentata la nuova Mercedes W08 Hybrid. L’obiettivo è continuare il dominio

Pubblicato

il

E’ Silverstone il palcoscenico del debutto per Mercedes W08 Hybrid, il nuovo “mostro” che con Lewis Hamilton e la new entry Valterri Bottas punta a difendere il titolo costruttori e tenterà l’assalto a quello piloti vinto da Nico Rosberg nell’ultima stagione. Un dominio iniziato nel 2014 condito da tre titoli iridati, 52 vittorie in 59 gare e 56 pole position. Numeri impressionati per la Scuderia più dominante della storia della F1.

Una voglia matta di provare il nuovo bolide quella di Hamilton che, in mattinata, ha fatto una specie di shakedown per testare la nuova monoposto e verificare se tutto fosse in ordine prima di partire per Barcellona, dove da lunedì 27 febbraio fino al 2 marzo si terranno i test pre-stagionali.  Per via del forte vento, la nuova nata di Stoccarda non ha girato con la pinna sul cofano motore che sarà montata però nelle prove citate. Si possono notare alcuni particolari, dunque, dalle prime immagini, come barge boards che sembrano lame rotanti, vettura sciancratissima nel retrotreno e fondo gigantesco attorno alle pance. Un lavoro notevole su un mezzo che, agli occhi di noi comuni mortali, sembrava già perfetto. Sulla parte anteriore, l’uso di un alettone “a freccia”, volto a massimizzare il carico per l’uso delle gomme Pirelli più larghe, ed un muso estremamente aggressivo rappresentano altri aspetti su cui i tecnici hanno lavorato.

IMMAGINE DA YOUTUBE

Immagine

Nello streaming disponibile sul canale Mercedes il Team Principal Toto Wolff, Hamilton ed un emozionato Bottas hanno espresso i primi giudizi. Wolff ha sottolineato la difficoltà di conciliare vecchie e nuove regole dovendo ripartire da un nuovo progetto mentre Lewis è parso ansioso di verificare in Spagna i tempi. Ed infine, il finnico, quasi come un bambino, ha guardato ininterrottamente la sua nuova arma in pista come fosse il proprio regalo di Natale, esprimendo entusiasmo e grande voglia di far bene.

Non resta dunque che attendere il riscontro del cronometro al Montmeló in attesa che Ferrari (domani) e Red Bull (26 febbraio) scoprano le loro carte.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Mercedes F1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità