Seguici su

Judo

Judo: ufficializzati i nuovi punteggi per i ranking mondiali

Pubblicato

il

La International Judo Federation (IJF) ha ufficializzato i nuovi punteggi validi per i ranking mondiali, già applicati in occasione del Grand Slam di Parigi 2017. Il nuovo sistema di punteggi incrementa l’importanza dei tornei più prestigiosi a discapito dei Continental Open, che restano fermi invece al valore precedente di 100 punti per il vincitore. I Grand Prix e le rassegne continentali (come i prossimi Europei di Varsavia) varranno da quest’anno 700 punti, i Grand Slam 1.000 punti ed i Mondiali di Budapest 2.000. Previsti anche 1.800 punti per il World Masters, che però non figura nel calendario 2017.

Non si sa ancora nulla, invece, per quanto riguarda i punteggi delle prossime Olimpiadi, che certamente saranno i più elevati in palio. Nessuna novità, per ora, neanche per i Mondiali junior, considerando che la stessa IJF aveva detto di voler assegnare dei punti ai medagliati della competizione iridata giovanile.

Da notare, infine, che se un atleta cambierà nazionalità sportiva nel corso del periodo di qualificazione olimpica i suoi punteggi verranno azzerati, il tutto per evitare cambi di bandiera dell’ultimo momento.

Nella tabella tutti i dettagli sui punti in palio a partire da quest’anno nei vari tornei validi per i ranking mondiali.

Judo Punteggi Ranking

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità