Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Vanessa Ferrari in pedana a Torino… da allenatrice. Nuova veste per la Leonessa, a guidare le piccole

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari sarà in pedana al PalaRuffini di Torino dove domani si disputerà la prima tappa della Serie A 2017 di ginnastica artistica ma non nelle abituali vesti di ginnasta, pronta a incantare tutto il pubblico, bensì in quelle di allenatrice.

Il recupero della Campionessa del Mondo 2006 sta procedendo bene dopo l’operazione al tendine d’Achille ma in questa stagione non è previsto un suo rientro in gara. E così domani le Campionesse d’Italia inizieranno il cammino verso la conquista del 15^ tricolore della loro storia con una nuova coach in campo.

Vanessa Ferrari seguirà da vicinissimo le piccole Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato, Francesca Noemi Linari, Martina Maggio visto che saranno assenti anche le altre big Erika Fasana, Martina Rizzelli, Sofia Busato.

Questa è una nuova avventura – ha dichiarato Vanessa a Bresciaoggi – che ho deciso di intraprendere visto che per adesso in palestra vado solo per tenermi in forma, ma non sono ancora pronta per ricominciare ad allentarmi con continuità. Aiuterò Marco Campodonico sul campo di gara. In palestra mi diverto tantissimo a insegnare alle più piccole tutto quello che so. Un’esperienza bellissima e che durerà sino a quando deciderò di ricominciare ad allentarmi per preparare qualche importante appuntamento. Ma per i 2017 la Brixia avrà una nuova allenatrice”.

 

(foto Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità