Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Dubai 2017: Caroline Wozniacki in finale contro Elina Svitolina. Ucraina batte Angelique Kerber in semifinale

Pubblicato

il

Sarà Carolina Wozniacki-Elina Svitolina la finale del WTA Dubai 2017 di tennis femminile. Il cemento arabo ha visto una Wozniacki (n.15 del mondo) in grande spolvero  aggiudicarsi la semifinale contro la lettone, numero 35 del ranking Anastasija Sevastova, con il punteggio di 6-3 6-4. Un match molto ben giocato dalla danese, incisiva con i colpi da fondo e particolarmente efficace anche nei propri turni al servizio. Nel primo set, durato 37′, l’ex n.1 del ranking non ha concesso alcuna palla break alla rivale riuscendo poi nella fase calda della frazione a strapparle la battuta, nell’ottavo game, vincendo il primo parziale 6-3. Nel secondo set la Sevastova, dopo aver subito un altro break nel quinto gioco, ha reagito pareggiando i conti (4-4) riuscendo finalmente a conquistare un break. Una pia illusione però per la n.35 WTA dal momento che Caroline, nel game successivo, ha ristabilito ancora una volta le distanze facendo suo il confronto 6-4.

Seconda finale in due settimane per la Wozniacki che, come detto, dovrà vedersela contro l’ucraina Svitolina, vittoriosa un po’ a sorpresa contro la n.2 del mondo Angelique Kerber con lo score di 6-3 7-6 in 1 ora e 43 minuti di partita. Un incontro molto combattuto dove il servizio, di certo, non è stato il fondamentale più efficiente visti i tanti break. Nel primo parziale è stata la n.13 WTA ad andare per prima avanti (3-1) salvo poi essere ripresa dalla tedesca immediatamente (3-3). Una Kerber assai fallosa e poco pungente con la battuta, che ha agevolato il compito dell’avversaria, al break, sia nel settimo che nel nono game, ed a segno nella prima frazione 6-3. Il secondo set è quello dei continui cambi di fronte con l’ucraina a trovarsi in vantaggio 5-2 e  la chance di servire per il match, non sfruttandola, e con la Kerber, alla rimonta ed al sorpasso (6-5) incapace di far propria la frazione senza riuscire a chiudere il parziale. Al tie-break, sono ben cinque i punti della Svitolina contro il servizio della teutonica, costretta ad arrendersi (7-3).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Caroline Wozniacki

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità