Senza categoria
Tennis, ATP Marsiglia 2017: sarà una finale tutta francese tra Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille
Sarà una finale tutta francese nel torneo ATP di Marsiglia, che vedrà opposti Lucas Pouille e Jo-Wilfried Tsonga, con il 31enne di Le Mans a caccia del secondo titolo consecutivo, dopo quello di Rotterdam di settimana scorsa.
Ad aprire le danze è stato proprio Tsonga, vittorioso sull’australiano Nick Kyrgios al termine di un match molto equilibrato sin dall’inizio. Nel primo set i due tennisti si sono infatti completamente equivalsi, con il tie-break che ha dato il vantaggio al francese, mentre nella ripresa l’atleta aussie è riuscito ad impattare con un netto 6-2, forte di un servizio molto potente e preciso. La terza e decisiva frazione è stata sbloccata dal break di Tsonga nel terzo game, con il transalpino che ha poi conservato il turno in battuta fino alla fine, aggiudicandosi la contesa per 6-4.
Il derby è invece andato al numero 17 ATP Lucas Pouille, capace di sconfiggere 7-5, 6-3 Richard Gasquet dopo un’ora e 31 minuti. Nel primo set i due atleti si sono mantenuti su una sostanziale parità, spezzata solamente nel dodicesimo game, quando il 23enne ha strappato il break del 7-5 alla quarta occasione utile, mentre nella ripresa Pouille ha subito allungato sul 5-0, per poi gestire la situazione e chiudere sul 6-3.
Foto: pagina Facebook Lucas Pouille
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it