Scherma
Scherma, Coppa del Mondo 2017: a Varsavia azzurri lontani dal podio nella sciabola. Vince il coreano Kim
Varsavia parla ancora coreano. Dopo la vittoria dello scorso anno di Gu Bongil, è arrivata quella di Kim Junghwan, che ha sconfitto in finale per 15-11 l’ungherese Aron Szilagyi. Podio tutto coreano-magiaro anche al terzo posto, perchè sul gradino più basso ci salgono anche Gu e Gemesi, entrambi sconfitti in semifinale dai connazionali per 15-11.
Giornata negativa per l’Italia, con gli sciabolatori azzurri che non riescono a qualificarsi per i quarti di finale. Si fermano agli assalti degli ottavi Luigi Samele (15-14 contro il coreano Kim), Diego Occhiuzzi (15-10 contro l’americano Homer) e Luca Curatoli (15-12 contro l’ungherese Szilagyi).
Da segnalare purtroppo l’infortunio di Enrico Berrè. Il romano si è fatto male nell’assalto dei sedicesimi contro Curatoli e le condizioni del suo ginocchio hanno subito preoccupato lo staff medico azzurro. Sicuramente domani Enrico non potrà partecipare alla prova a squadre.
Oltre a Berrè sono usciti ai sedicesimi anche Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti e Luigi Miracco. Al primo assalto di giornata eliminati Francesco Bonsanto e Francesco D’Armiento.
Domani prova a squadre con l’Italia che schiererà il seguente quartetto: Diego Occhiuzzi, Luca Curatoli, Gigi Samele e Lorenzo Romano
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter