Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rio de Janeiro 2017: Thiem-Carreño Busta, il confronto in finale sul rosso brasiliano

Pubblicato

il

La terra rossa di Rio de Janeiro ha sorriso a Domic Thiem e Pablo Carreño Busta e sarà tra loro due la finale del torneo brasiliano. L’austriaco, n.8 del mondo, ha superato con facilità Diego Schwartzman (n.51 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-3 in 1 ora e 16 minuti di gioco mentre l’iberico ha sconfitto il vincitore dell’ATP di Buenos Aires Alexandr Dolgopolov per il ritiro del giocatore ucraino nel terzo set.

Partendo dal match di Thiem, il primo set, come detto, è stato un monologo del tennista di Wiener Neustadt, abile a mantenersi lucido e riuscire ad annullare la cinque palle break concesse all’argentino. Con un doppio break il top10 si è imposto nel primo set 6-3. Nel secondo la partenza dell’austriaco è folgorante: tre break ed avanti in un battibaleno 5-0. Il classe ’93 ha un calo di tensione, consentendo al padrone di casa ottenere di accorciare le distanze (due break consecutivi) ma capace comunque a chiudere la sfida 6-3.

Nell’altra semifinale dopo una lotta durata 1 ora 57 minuti di partita con due tie break (il primo vinto dall’iberico ed il secondo da Dolgopolov), come detto, il tennista dell’Est è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter ATP World Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità