Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marsiglia 2017: secondo titolo consecutivo per Jo-Wilfried Tsonga! Sconfitto in finale l’altro francese Lucas Pouille

Pubblicato

il

Nella festa francese del torneo ATP di Marsiglia è Jo-Wilfried Tsonga ad uscire trionfante, sconfiggendo in due set (6-4, 6-4) il connazionale Lucas Pouille, dopo un’ora e 9 minuti di una gara molto vivace e piena di grandi colpi.

Primo set: pronti-via e subito Tsonga conquista il primo break del match, allungando poi sul 2-0. Pouille a questo punto si sveglia, difende i propri turni in battuta, fallendo però ripetutamente il pareggio, anche grazie al potentissimo servizio del numero 11 ATP, capace di chiudere la frazione sul 6-4, dopo aver fallito una palla set nel corso del nono game.

Secondo set: l’avvio di ripresa è invece molto equilibrato, con i due tennisti che difendono i primi tre turni in battuta, prima del nuovo break di Tsonga, che allunga dunque sul 5-3, vincendo a 0 l’ottavo game. Pouille si fa coraggio, accorcia sul 4-5, ma si arrende nuovamente per 6-4, dopo due ace consecutivi di colui che da domani sarà il nuovo numero 7 al mondo.

Per il 31enne di Le Mans si tratta del 14esimo trofeo in carriera, il terzo nella città della Costa Azzurra, ma soprattutto il secondo consecutivo dopo quello di Rotterdam della settimana scorsa.

Foto: pagina Facebook Jo-Wilfried Tsonga

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità