Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: sudafricani in pole nello Tshwane Open, italiani possibili outsiders

Pubblicato

il

L’European Tour resta in terra sudafricana per dar vita nel prossimo weekend allo Tshwane Open (montepremi 16 milioni di ZAR). Quella che prenderà il via giovedì sarà appena la quinta edizione della kermesse che si svolge sul percorso par 70 dello storico Pretoria Country Club. Ideato e progettato dal Gary Player Group, offre terreno ondulato e fitta vegetazione lungo le 6830 yards dell’intero campo di gioco.

Nella passata stagione trionfò il padrone di casa Charl Schwartzel, capace di concludere la manifestazione con il punteggio di -16 e ben 8 colpi di margine sul danese Jeff Winther, suo più immediato inseguitore. Sudafricani che dimostrato ovviamente un innato feeling con il percorso del Pretoria CC. L’unica vittoria di un golfista “straniero” risale all’edizione 2014 quando si impose l’inglese Ross Fisher.

Il campione in carica non farà tuttavia parte del field, ma la pattuglia sudafricana promette scintille. Tra i favoriti d’obbligo Dean Burmester, George Coetzee, ed Haydn Porteous, che hanno ben impressionato nell’arco dei tornei sudafricani. L’inglese Graeme Storm, l’iberico Nacho Elvira, ed i transalpini Romain Langasque e Gregory Harvet, potranno sicuramente impensierire i golfisti di casa.

L’Italia ripone le speranze su tre alfieri, ovvero Renato Paratore, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari. Gli azzurri potranno sicuramente ben figurare su un percorso ostico che può essere aggredito con un gioco all’insegna della costanza.

Lo Tshwane Open, come di consueto per quel che concerne l’European Tour, verrà trasmesso dalla piattaforma satellitare pay Sky TV (canali Sky Sport 2 e Sky Sport 3).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità