Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Civitanova ha vinto il girone! Battuto il Berlino, ora gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Civitanova ha vinto il suo girone eliminatorio nella Champions League 2016/2017 di volley maschile. Nello scontro diretto finale la Lube ha infatti surclassato il Berlin Recycling Volleys con un netto 3-0 (25-14; 25-23; 25-15), conquistando così il primo posto nella Pool B e l’annessa qualificazione agli ottavi di finale a cui accedono anche i tedeschi e l’Asseco Resovia, terzo nel raggruppamento.

All’Eurosuole Forum i biancorossi hanno dominato la formazione teutonica di coach Serniotti che a inizio dicembre aveva inflitto ai marchigiani l’unica sconfitta stagionale in Europa, l’ultima in assoluto prima del ko patito a Molfetta tre giorni fa nell’ultima giornata di SuperLega.

 

È stato davvero tutto facile per i ragazzi di coach Blengini in una partita scivolata via in appena 75 minuti di gioco, incerta soltanto nel finale del secondo set prima che i padroni di casa pigiassero sull’acceleratore. Grazie a questo successo la vincitrice della regular season di SuperLega ha infilato il quinto successo in Champions League, ottenendo una posizione interessante in vista del sorteggio in programma venerdì 3 marzo.

Chicco Blengini ha schierato la formazione tipo ed è stato premiato. Prestazione sontuosa in attacco prodigata anche dall’ottima regia di Micah Christenson, top scorer l’opposto Tsvetan Sokolov (14 punti, 67% in attacco), Osmany Juantorena non ha brillato in fase offensiva (9 punti, 2 aces, 38%) ma la Pantera è stato affiancato dall’ottimo Klemen Cebulj (12). Doppia cifra anche per il centrale Enrico Cester (10, 3 muri, 2 aces) affiancato al centro da Dragan Stankovic (9, 3 muri), Jenia Grebennikov il libero.

 

CLASSIFICA POOL B: Cucine Lube Civitanova 5 vittorie (15 punti), Berlin Recycling Volleys 4 vittorie (12 punti), Asseco Resovia 3 vittorie (8 punti), Dukla Liberec 0 vittorie (1 punto).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità