Seguici su

Calcio

Napoli-Real Madrid 1-3: le pagelle. Mertens croce e delizia, Insigne e Allan scatenati. Albiol perde il duello con Ramos

Pubblicato

il

Il Napoli saluta la Champions League con onore al termine di un match dominato per metà gara e buttato via nella ripresa. Gli azzurri pagano a caro prezzo due colpi di testa del solito letale Sergio Ramos, che risolleva il Real dal baratro e fa sprofondare nello sconforto i partenopei dopo l’illusorio gol del vantaggio di Mertens.

Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6 – Stranamente poco impegnato nel primo tempo dagli attaccanti avversari, si limita all’ordinaria amministrazione ed è sempre preciso nelle uscite. Non può nulla sui due colpi di testa letali di Sergio Ramos e si oppone come può in occasione del gol di Morata.

Hysaj 6,5 – Tiene a bada Ronaldo senza concedergli quasi mai lo spazio per rendersi pericoloso.

Albiol 5 – Dirige il reparto arretrato con discreta autorità, ma commette l’errore imperdonabile di perdere il duello aereo con Sergio Ramos in occasione del gol del pareggio.

Koulibaly 6 – Prova a giocare spesso d’anticipo e vince quasi tutti i duelli fisici, ma commette anche un paio di leggerezze in disimpegno che avviano le ripartenze dei Blancos.

Ghoulam 6 – Prova a reggere il passo di Bale ma in avvio ha qualche problema nel contenere le sue avanzate. Prende tuttavia le misure del gallese col passare dei minuti.

Allan 6.5 – Dotato di polmoni d’acciaio, pressa, recupera palla e riparte, spaccando in due la difesa madrilena con le sue percussioni centrali. Cala alla distanza ed esce anzitempo. Dal 56′ Rog 5,5 – Ha la sfortuna di entrare in campo nel momento peggiore del Napoli e non riesce ad essere incisivo.

Diawara 6 – Metronomo del centrocampo azzurro, nel primo tempo detta i tempi del gioco come un regista navigato, ma col passare dei minuti il suo apporto viene meno.

Hamsik 6,5 – Si incunea pericolosamente tra le linee di difesa e centrocampo dei Blancos, diventando un rebus costante per la difesa madrilena. Serve a Mertens l’assist per l’1-0 con un pregevole filtrante. Dal 75′ Zielinski s.v.

Callejon 5,5 – Si limita al lavoro oscuro, aiutando Hysaj con i suoi raddoppi di marcatura su Ronaldo.

Mertens 6,5 – Fa il bello e il cattivo tempo tra le maglie della difesa avversaria e manda in tilt i Blancos, realizzando la rete del vantaggio con un preciso diagonale e colpendo un palo clamoroso in girata. Sfortunato nella deviazione sul secondo gol di Ramos.

Insigne 7 – Fa ammattire Carvajal e nell’uno contro uno è fenomenale. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose degli azzurri. Dal 70′ Milik 6 – Si mette in mostra con un paio di sponde interessanti.

All.: Sarri 6,5 – Non snatura il suo assetto e decide di affrontare gli avversari a viso aperto. I suoi ragazzi scendono in campo con l’atteggiamento giusto e non si lasciano intimorire dal blasone del Real. La marcatura a zona sui corner, tuttavia, si rivela sanguinosa dinanzi alla ferocia di Sergio Ramos.

REAL MADRID: Navas 6; Carvajal 5,5; Pepe 6; Sergio Ramos 8; Marcelo 6; Kroos 7; Casemiro 6; Modric 6 (80′ Isco s.v.); Bale 6 (68′ Vazquez 6); Benzema 5,5 (77′ Morata 6,5); Ronaldo 5,5. All.: Zidane 6.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Gianfranco Carrozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità